Ladri di biclette : )
Burlamacco
2022-02-18 17:54:23 UTC
Ciao : )
come da titolo , che tecniche o lucchetti Usate per salvare le nostre/
Vostre preziose bici? ho letto di antifurti gps , allarmi che suonano,
catene d acciao , e varie, a me è piaciuto ( visto sia da decathol che
in negozio specializzato ) una "catena" fatta di sbarre : (
spiegazione maldestra comunque lo fà Albus marca tedesca e pure
decathlon in versione meno costosa , e giusto per curiosità : al isola
d Elba durante gara di ironman gli atleti tenevano la bici in camera
come fosse una morosa : ))
Saluti : ) a Tutti
Valerio Vanni
2022-02-18 18:39:53 UTC
Post by Burlamacco
[...]
Per la mtb il problema non si pone, perché ce l'ho sempre sotto il
culo e la riporto a casa.
Per la pieghevole che uso saltuariamente in città per lavorare, uso
una catena con chiusura Abus:
https://www.abus.com/it/Moto-e-bici/Bici/Antifurto/Catene-con-chiusura/GRANIT-CityChain-1060-XPlus

Nella mia ignoranza quando ho iniziato ho preso un lucchetto a fune
d'acciaio (tanta gomma e poco acciaio...) al Decathlon da 10-15 euro.
E' durato tre giorni di lavoro, e con lui la bici (nuova :-( ).
e quelle che non lo capiscono.
lurker
2022-02-20 15:50:13 UTC
Post by Valerio Vanni
Post by Burlamacco
[...]
La catena è un cambio di paradigma, diciamo così. La fune di acciaio
fissa la bici a qualcosa di inamovibile, la catena, essendo corta, la
si usa per impedire la pedalata ma non impedisce di portare via la bici
intera, o no?
lurker
Come non scritto: sono abbastanza lunghe da farle passare per un palo.
Valerio Vanni
2022-02-21 12:57:47 UTC
Post by lurker
[...]
Esatto :-)

La mia è 110 cm.
C'era anche da 85 ma se il palo è largo non basta.
Ci sono anche più lunghe, ma dopo sono complicate da gestire.
e quelle che non lo capiscono.
Guido P. Rubino
2022-02-19 10:44:56 UTC
Post by Burlamacco
[...]
Tutti i sistemi sono violabili: dipende solo dal tempo che ci vuole a farlo.
Questo è quello che dicevano a una presentazione in Abus, tempo fa. Ed è così.
Se lasci la bici fuori dal bar mentre prendi il caffé va bene il blocca ruota
più semplice, se la lasci giù di giorno è una cosa, di notte un'altra e così
via.
Il consiglio migliore è di mettere due sistemi di sicurezza. È una soluzine
molto egoistica: un ladro si sbatte meno a rubarne un'altra :-P
.guidorubinodotcom
Valerio Vanni
2022-02-19 11:45:59 UTC
On Sat, 19 Feb 2022 10:44:56 -0000 (UTC), Guido P. Rubino
Post by Guido P. Rubino
Tutti i sistemi sono violabili: dipende solo dal tempo che ci vuole a farlo.
Ah, questo è sicuro. Se uno può usare il flessibile non lo ferma
niente.
e quelle che non lo capiscono.
salek
2022-02-19 12:02:56 UTC
Post by Guido P. Rubino
Tutti i sistemi sono violabili: dipende solo dal tempo che ci vuole a farlo.
Ah, questo è sicuro. Se uno può usare il flessibile non lo ferma
niente.
mi soleva dire un ladro di auto: dotto' hanno aperto il Monte Bianco, si
apre qualsiasi cosa: è solo questione di tempo

***@l@m ***@lek