Se continua così...la vedo dura!
Sarralla
2005-05-18 08:33:51 UTC
Ok, manca ancora qualche giorno, ma se continua di questo passo per la
carovana del giro la vedo dura:
http://www.informanews.it/nevewebcam/lombardia/livignopanoramafr0.htm
Poi, magari, domani esce un sole spettacolare e spazza via tutto, ma per ora
la situazione sembra difficile.
Ciao
Marco
Megalon AKA Pagliaccio B.
2005-05-18 08:44:52 UTC
Post by Sarralla
[...]
Ma quale difficile, la neve si scioglierà rapidamente con le prossime
giornate di sole. L'importante è che non nevichi proprio la domenica:
quel giorno ci potrebbero essere temporali lungo l'arco alpino.
--
Gandhi: "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi
vivere per sempre."
Sarralla
2005-05-18 08:48:46 UTC
Post by Megalon AKA Pagliaccio B.
Post by Sarralla
[...]
Infatti è proprio quello che ho scritto: magari esce il sole e spazza via
tutto.
Post by Megalon AKA Pagliaccio B.
quel giorno ci potrebbero essere temporali lungo l'arco alpino.
Appunto. E se a Bormio piove, a Livigno è probabile che nevichi.

Per chi guarda il giro in poltrona davanti alla tv sarà sicuramente uno
spettacolo bellissimo (ma lo sarebbe anche se fosse una giornata
meravigliosa), ma per chi è coinvolto nella corsa (a qualsiasi titolo)
potrebbe non esserlo altrettanto e probabilmente non sarà affatto una cosa
piacevole.
Ciao
Marco
Principessa
2005-05-18 09:05:12 UTC
Post by Sarralla
[...]
Leggo dal Forum:

Dal sito della gazzetta hanno già un percorso alternativo.
-----------
Marina (45, MI, 0, 0, S)
Sarralla
2005-05-18 09:20:07 UTC
Post by Sarralla
la situazione sembra difficile.
Dal sito della gazzetta hanno già un percorso alternativo
Avranno previsto tutto, sicuramente. Ma per quanto alternativo possa essere,
sempre a Livigno devono arrivare, magari passando dalla Svizzera perchè,
comunque, al Foscagno la situazione è ancora peggio.
Ciao
Marco
Principessa
2005-05-18 09:22:31 UTC
Post by Sarralla
[...]
Ri-riporto:
credo che da Merano sia possibile entrare in Svizzera passando da S.Maria
Mustair si fa l'Olen Pass, dopodichè Zuoz e da Zuoz c'è un tunnel che porta
Livigno. Naturalmente la tappa verrebbe leggermente accorciata e senza lo
Stelvio sarebbe un altra musica

Marina
Megalon AKA Pagliaccio B.
2005-05-18 09:33:51 UTC
Post by Principessa
[...]
Si, Ok, basta guardare la cartina per fare supposizioni. Vorrei sapere
precisamente ciò che intende fare l'organizzazione in caso
d'impraticabilità.
--
Gandhi: "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi
vivere per sempre."
Sarralla
2005-05-18 09:40:29 UTC
Post by Megalon AKA Pagliaccio B.
Si, Ok, basta guardare la cartina per fare supposizioni. Vorrei sapere
precisamente ciò che intende fare l'organizzazione in caso
d'impraticabilità.
Non credo che si arrivi al punto dell'"impraticabilità", non credo che la
strada si copra di neve a tal punto da non poterci salire in bici, in fin
dei conti si tratta di neve primaverile. Resta il fatto che sarebbe un
tempaccio da lupi e per i corridori (soprattutto) e tutti gli altri
componenti della carovana (dai motociclisti alle "ammiraglie", dai cronisti
ai giudici, etc.) non saranno giorni facili.
Poi, ovviamente, l'organizzazione si sarà tutelata in diversi modi, compreso
quello di un percorso alternativo; ma io penso e spero che il percorso non
venga cambiato.
Mi sono solo immedesimato in chi si troverà per strada, a vario titolo, con
un tempo simile.
Ciao
Marco
Manomano
2005-05-18 09:48:53 UTC
Post by Sarralla
[...]
Già il Bulba è insopportabile così, ve lo immaginate raffreddato?
Oremus pro Bulba und bel tempo...
--
C'era una volta www.ciclonews.com
Riapriremo per Voi www.ultimokilometro.com
Sarralla
2005-05-18 09:33:49 UTC
Post by Sarralla
[...]
Infatti. Imho le salite come quella dello Stelvio hanno contribuito a
rendere il Giro uno spettacolo come pochi, quindi senza quelle si viene a
perdere il "sugo" della competizione. Va bene, ce ne sono altre altrettanto
coinvolgenti e, a prescindere, il Giro è sempre un bello spettacolo ma, a
metà del percorso....vien sempre più voglia di vedere certi tapponi di
montagna. O no? IMHO.
Fermo restando che fino ad ora, secondo me, è stato comunque bello da
vedere.
Ciao
Marco
Sandro
2005-05-18 09:55:43 UTC
questa la situazione sullo stelvio, altro che livigno
http://webcam.popso.it/stelvio.php?CAMERE_PASSO
comunque sulla possibilità di accorciare la tappa passando per il passo del
Fuorn è possibile, la salita è anche duretta, solo negli ultimi 5 km, però
insomma siamo sempre a 2200metri, se nevica allo stelvio potrebbe nevicare
anche li...